
ENERGIA? ECCO LA NUOVA BEVANDA
Energia? La nuova bevanda è a base di zenzero.
Se volete un energizzante naturale basta semplicemente preparare una bevanda a base di acqua, limone e zenzero, ricca di proprietà essenziali per l’organismo, dal gusto agrumato e piccante, molto piacevole. L’assunzione costante di questa bevanda vi permetterà di accelerare il vostro metabolismo, permettendovi di bruciare il grasso in eccesso. Questo è dovuto alla vitamina C del limone e alle proprietà antinfiammatorie dello zenzero, capace anche di riattivare il metabolismo. C’è chi decide di aggiungere anche un po’ di peperoncino alla bevanda, ma in realtà ha già un sapore abbastanza forte da sé.
Ma analizziamo più specificatamente le proprietà di questa semplice bevanda.
Il limone oltre alla vitamina C dà un buon apporto di potassio, risultando un ottimo antiossidante, aiutando fegato e reni nel loro lavoro di eliminazione delle tossine. Lo zenzero fresco contiene il gingerolo, un ottimo antibatterico che permette di mantenere sane le cellule del tratto gastrointestinale. Evidenti effetti anche sulla pelle, grazie agli antiossidanti che contrastano i radicali liberi.
Come preparare questa bevanda?
È necessario prima far bollire un litro di acqua in un pentolino dove bisogna aggiungere della radice grattugiata di zenzero. Una volta che il liquido inizia a bollire, bisogna coprire la pentola e lasciare riposare per circa 10 minuti. Solo dopo si possono aggiungere il succo di due limoni.
La bevanda si può bere sia calda che fredda.
Non ci sono commenti